Come scegliere l’arredo bagno: soluzioni funzionali ed eccezionali! - Edil Commercio
22606
post-template-default,single,single-post,postid-22606,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

Come scegliere l’arredo bagno: soluzioni funzionali ed eccezionali!

Come scegliere l’arredo bagno: soluzioni funzionali ed eccezionali!

Il bagno di casa è in realtà uno spazio intimo, il più intimo, nel quale vorremmo muoverci agevolmente nei giusti spazi, e avere tutto a portata di mano. Deve essere bello, ma decisamente funzionale per agevolare le nostre pratiche quotidiane.

 

Arredo bagno: spazi funzionali e…

Prima di cercare i mobili e gli elementi che comporranno il tuo arredo bagno, pensa a ciò che voi riporre nei vari spazi. Sei un tipo minimal e ti basta riporre rotoli di carta igienica e articoli da toeletta? I detersivi per la pulizia li tieni in questa stanza? E gli asciugamani di riserva? Senza dimenticare trucco e gioielli!

Pensa anche agli spazi necessari per la lavatrice/asciugatrice, e se in futuro gli oggetti riposti nel tuo bagno possano aumentare (magari perché la famiglia cresce).

Una stanza da bagno può offrire diverse possibilità quando si tratta di arredo. Valuta se gli spazi a tua disposizione accolgono meglio:

  • Mobili da bagno a terra, come armadi e scaffali. Una soluzione all’insegna dell’accessibilità, ma da pianificare con cura per lasciare ampi spazi di movimenti e facilitare la circolazione.
  • Mobili da bagno a parete, come armadietti e armadi a specchio, ma anche mobili lavabo sospesi, senza vani e cassetti sottostanti. Hanno il vantaggio di lasciare in mostra il pavimento, alimentando l’ariosità della stanza.

Quale che sia la tua scelta, che può includere anche elementi di entrambe le categorie, ricorda l’utilità di:

  • Pensili a specchio. Sebbene lo spazio dell’armadio dietro allo specchio sia spesso poco profondo, può essere particolarmente utile per piccoli oggetti che si perderebbero in spazi più grandi o li occuperebbero in modo inefficiente.
  • Mobile lavabo completo. Le cosiddette “vanity unit”, in senso stretto, lavandini incorporato in un piano, spesso in marmo o in legno, con un armadietto sottostante che si sviluppi tenendo conto delle opere idrauliche. Soluzioni ancora più complete comprendono cassetti, ante e pensili, laterali. Una soluzione personalizzata può occupare un’intera parete, dando alla stanza un aspetto elegante e uniforme.

 

… soluzioni eccezionali!

Queste soluzioni possono seguire l’estetica che desideri: classica, elegante o moderna. Per valorizzare al meglio un luogo totalmente dedicato al relax e alla cura della persona, Edilcommercio è pronto a realizzare soluzioni personalizzate, avvalendosi delle soluzioni più varie e funzionali. Ecco quattro esempi.

 

Compab: Acanthis

I mobili da bagno moderni sono spesso bianchi con finitura lucida, perché così riflettono la luce e rendono più grande l’ambiente. Gli arredi di questo colore sono anche uno sfondo neutro a cui è possibile aggiungere colore, anche solo abbinando i giusti asciugamani. Se senti il richiamo della tradizione, del legno, e dell’eleganza classica dai un’occhiata allo stile Acanthis di Compab.

 

Cerasa: Nerolab

Vuoi scostarti dal classico bianco? Una soluzione elegante possono essere i mobili da bagno moderni nei toni del grigio o del marrone neutro oppure ancora il nero. Nerolab di Cerasa offre una caratterizzazione unica, permettendo di laccare i mobili con qualsiasi colore!

 

Alta Marea: Opera

Se vuoi qualcosa di ancora più alternativo, dai un’occhiata a Opera di Alta Marea. Si tratta di una collezione ispirata alla madia scandinava anni ‘50 e ’60, estremamente raffinata e illuminata dallo splendore delle finiture in ottone e rame che spiccano sulle essenze legno, e sui marmi.

 

Geromin: lavanderie

Se infine desideri allestire spazi alternativi, come ad esempio una lavanderia, le soluzioni del Gruppo Geromin fanno al caso tuo. Una molteplicità di arredi e allestimenti funzionali ed esteticamente accattivanti: la bellezza di forme e finiture si coniuga con funzionalità e praticità di utilizzo.

 

Se non hai trovato la giusta ispirazione in questa breve presentazione, ti invitiamo a vedere e toccare con mano tutte le proposte di arredo bagno esposte nel nostro showroom! I nostri consulenti sono a disposizione per trasformare in realtà il tuo ideale quotidiano di relax e benessere.

No Comments

Post a Comment