Fiemme 3000: il parquet e il legno
L’altro giorno, una coppia di mezza età è entrata nello Showroom Edilcommercio di Vignole (BL) mentre i nostri consulenti erano impegnati in ufficio con altre persone. Notandoli, uno di essi ha interrotto brevemente la sua attività per accogliere i nuovi arrivati ed invitarli a visitare liberamente lo spazio espositivo in attesa di poterli ricevere, cosa che è avvenuta poco dopo.
Le esigenze della coppia erano di sostituire l’esistente davimento in legno a causa di imminenti lavori all’impianto idraulico. Rotto il ghiaccio, la conversazione è proseguita naturalmente, portando alla luce le informazioni circa i bisogni e lo stile di vita degli abitanti della casa, e in particolare della necessità di un pavimento naturale, che contribuisca alla salubrità ambientale.
Chiariti questi aspetti, il discorso si è spostato sugli aspetti tecnici del marchio di parquet che Edilcommercio ha scelto di tenere in esclusiva: Fiemme 3000.
Questa precisa scelta è dovuta alla perfetta rispondenza dei prodotti Fiemme 3000 al concetto di “abitare bene” che cerchiamo di promuovere con la nostra attività.
Parquet e pavimenti in legno biocompatibili
Il valore del benessere legato a questo marchio racchiude i concetti di salubrità, durata e bellezza, che si esplicitano nei tre “perché” di Fiemme 3000.
-
BioPlus. È un piacere per noi parlare della speciale oliatura a base di cere d’api, resine vegetali e oli balsamici: gli stessi nutrimenti con cui la pianta si protegge quando è nel bosco. Grazie ad essa il legno traspira naturalmente, risultando però resistente a macchie, acqua e usura senza fessurazioni!
-
Posa. Un momento fondamentale che deve garantire stabilità e perfezione. In particolare, le notevoli dimensioni e la grande stabilità delle tavole Fiemme 3000 le rendono particolarmente adatte al tipo di posa flottante: efficace, veloce, compatibile e biocompatibile.
-
Resistenza. La solidità 100% naturale è data da tre elementi in legno massello assemblati in modo da massimizzare capacità di flessione, di resistenza alla torsione e all’imbarcamento, nonché da donare stabilità dimensionale.
Informando i due clienti, abbiamo cercato di appassionarli raccontando loro una storia, proponendo un viaggio attraverso il prodotto e le sue applicazioni, facendo toccare con mano il legno, annusare il profumo delle essenza e dimostrando nella pratica la resistenza del legno o la facilità di intervento. Abbiamo strutturato la nostra esposizione perché permetta di vivere la storia di tutti i trattamenti, le diverse lavorazioni cui un legno può essere sottoposto e di tastare ognuno dei diversi risultati che si possono scegliere per la posa.
La coppia ha riferito di aver molto gradito questa esperienza, ritenendola informativa e coinvolgente. In attesa di effettuare un sopralluogo nell’abitazione, abbiamo inviato loro ulteriore materiale informativo via e-mail, accordandoci telefonicamente per il prossimo contatto.
Crediamo che quando un cliente esce dal nostro showroom, la sua soddisfazione debba essere completa e non incrinata da dubbi sull’installazione, sulla qualità dei materiali, sulla loro efficienza e durata nel tempo, confermando appieno il valore dell’investimento effettuato.
Nell’ambito dei parquet e dei pavimenti in legno, la nostra scelta professionale è stata quella di puntare ai prodotti Fiemme 3000, una qualità che non riservi alcuna sorpresa a posteriori e al contrario risolva completamente i problemi dei clienti permettendogli di “abitare bene”, senza pensieri.

No Comments